0%

Luca Donzelli

Italia [Tenax]

Da sempre, il suo tratto distintivo è l’interazione con le persone attraverso due giradischi e il racconto di una storia fatta di musica. Grande passione, stile raffinato e attenzione maniacale per i dettagli sono i valori che hanno sempre caratterizzato Luca Donzelli, anche quando all’età di venti anni ha mosso i primi passi nel mondo delle discoteche. Grazie a pezzi accattivanti e idee innovative, fin da giovanissimo è riuscito a farsi apprezzare nel panorama musicale toscano. Negli anni successivi Luca è diventato dj resident in alcune discoteche della zona, e la forte dedizione per il suo lavoro lo ha trasformato, da “scommessa”, in un vero e proprio talento!

Il passo successivo è stato quando ha fatto della produzione il suo cavallo di battaglia: infatti, è grazie a pezzi come “Bottle Of Truth”, “Danzen Appeal”, “Burn That Gasoline” e “Daemonesque” che Luca è stato riconosciuto a livello mondiale e, in breve tempo, ha iniziato a collaborare con un numero sempre maggiore di etichette importanti, tipo “Titbit Music” o “Wow! Recordings”. È proprio in quest’ultima che ha avuto origine la grande collaborazione con Mar-t, il direttore dell’etichetta, e la sua squadra; collaborazione che porterà Luca e le sue grandiosi idee sui palchi di importanti eventi musicali internazionali, come la Sonar Week di Barcellona.

Il suo stile accattivante dietro la consolle e il successo delle sue creazioni, che nel frattempo vengono suonate e pubblicizzate dai migliori dj al mondo, lasciano intendere che queste sono soltanto alcune delle grandi sorprese che questo talentuoso artista ha in serbo per la scena internazionale della musica elettronica. Quella del 2014 è un’estate cruciale per Luca: suona alla festa di apertura dell’Amnesia di Ibiza, al Sonar Off (per la terza volta), al Tinì SoundGarden di Cecina e all’after party ufficiale per la chiusura dell’Amnesia, davanti a oltre 3.000 persone!

A settembre 2014, si tuffa in una nuova avventura: la gestione di Wow! Recordings, l’etichetta di Mar-T, in cui pubblica alcuni dei suoi pezzi migliori! Il 2015 è caratterizzato da tante novità in ambito musicale: il debutto londinese all’EGG, seguito da quello parigino al Cocobeach, e, ciliegina sulla torta per l’estate, la “residency” all’HYTE, la nuova serata di Loco Dice all’Amnesia. Altre soddisfazioni non tardano ad arrivare con le pubblicazioni in alcune delle etichette più importanti a livello mondiale, come la “This and That” di Davide Squillace e la “Hot Creations” di Jamie Jones, e il remix della canzone “Going Back” dell’album “Love Somebody” di Popof.

https://www.youtube.com/watch?v=4_L_Ss3NRVEhttps://www.youtube.com/watch?v=tBXpcyC_Yishttps://www.youtube.com/watch?v=VsspeMspoKk
Play Cover Track Title
Track Authors